SPECIALI: ISTITUTO GERMANICO

L’”Istituto Germanico" è una vicenda professionale ed emotiva del cuore del fondatore della "Oxford School of Languages" di Modena.
Il fondatore e insegnante di lingue, Carlo Simonini, ha lavorato per molti anni in Germania, per e con aziende tedesche e successivamente da Milano per editori tedeschi e editori di giornali tedeschi, soprattutto di Monaco.
Ciò significa che la scuola di lingue Oxford School si collega automaticamente in modo molto intenso con la lingua tedesca. La conseguenza è stata che all'interno della scuola è stato istituito un "ISTITUTO GERMANICO".

Le attività dell'Istituto si occupano dell'apprendimento della lingua e della cultura tedesca ma anche della realizzazione, costituzione e mantenimento di ogni tipo di contatto tra privati, Aziende, Istituzioni Pubbliche, come Scuole e Università, Comuni ecc.
Oltre al patrocinio e alla gestione dell'Istituto dalla parte del fondatore, i docenti coinvolti nell’Istituto sono esclusivamente madrelingua tedeschi e austriaci che insegnano la lingua e la cultura e supervisionano i progetti.

Le lezioni e i corsi di formazione si svolgono nelle aule scolastiche, oppure online.

Le lezioni possono essere svolte individualmente, in coppia, o come corsi di gruppo. Vengono insegnati tutti i livelli linguistici definiti nel Quadro europeo di riferimento. Da principiante A1.1 a medio avanzato B.2.2, le lezioni  contengono anche una componente grammaticale, che però diminuisce con lo sviluppo delle abilità linguistiche.

Nei corsi da B.2.2 in poi, come anche in tutti i corsi del livello C1 e C2, l'attenzione si concentra su di un lessico intensivo, accompagnato dalla trasmissione della conoscenza culturale/abitudinale e legale della Germania.

Ulteriori servizi della scuola sono le traduzioni di testi, lettere, e-mail, siti web e molto altro ancora. Di particolare efficacia infine, l'attività di traduttore simultaneo, tedesco-italiano-tedesco e tedesco-inglese-tedesco, un servizio che viene offerto per conferenze, presentazioni e molti altri tipi di riunioni.

Vengono inoltre condotte ricerche di mercato, contatti e ricerche di proprietà, nonché acquisizione di informazioni su potenziali partner commerciali tedeschi e per le leggi e regolamenti tedeschi esistenti.
In sintesi, sottolineiamo che l'"ISTITUTO GERMANICO" offre tutti i servizi, ovviamente legali, che richiedono le competenze di un madrelingua e la sua conoscenza della cultura e dei regolamenti tedeschi.

Vi offriamo i dettagli che vi mancano, per stabilire un contatto proficuo con la Germania.

LA NOSTRA ESPERIENZA = IL VOSTRO SUCCESSO


Richiedeteci informazioni e vi faremo un'offerta su misura per le vostre esigenze.